Lieve fastidio al risveglio mattutino nella zona dei reni

20 aprile 2012

Lieve fastidio al risveglio mattutino nella zona dei reni

Tags:

30 marzo 2012

Lieve fastidio al risveglio mattutino nella zona dei reni

Buon giorno, sono un ragazzo di 23 anni e volevo chiedere se è una cosa normale il fatto che a volte, al risveglio mattutino, oltre ad avere il bisogno immediato di andare ad urinare sento un lieve fastidio nella zona dei reni; fastidio che passa subito dopo aver urinato.

Vi ringrazio

Distinti saluti

Nicola

Risposta del 09 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. ANTONY BASCIOTTI

salve,
Cosa intende per "a volte" 1 volta al mese, 1 volta alla settimana, sia più chiaro, beve alcolici? comunque potrebbe fare una ecografia, e nel frattempo bere più acqua.
cordiali saluti

Dott. antony basciotti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Mondragone (CE)
Risposta del 20 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO CONTE

Che la mattina quando ci si sveglia si abbia lo stimolo ad andare a urinare è normale dopo una nottata. Volevo sapere: che tipo di materasso hai sul tuo letto? La notte dormi tranquillamente o nel sonno ti giri più volte nel letto? Un esame delle urine lo hai fatto recentemente? ed un esame del sangue per i parametri renali lo hai fatto recentemente? Inoltre, fai attività sportiva la sera ? e se si quale? comunque ne dovrei sapere di più. Nella tua famiglia qualcuno soffre di problemi di calcoli? Comunque, una ecografia renale andrebbe eseguita.

Rimango a disposizione

Dott. Stefano Conte
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Universitario
Specialista in Nefrologia
Messina (ME)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista