Linfonodi

02 gennaio 2021

Linfonodi

Tags:

28 dicembre 2020

Linfonodi

Salve a tutti vi contatto per un dei linfonodi che nn vogliono andare proprio via da 6 mesi inizialmente agli inizi di luglio mi si è gonfiato un linfonodo laterocervicale destra e una sensazione di nodo in gola, dopo vari esami del sangue e risultati una mononucleosi, col passar di un mese me ne sono accorto di sentirne altri due uno dietro la nuca e un un'altro zona auricolare ho fatto varie eco in cui tiroide negativa e per quanto riguarda i linfonodi risultano reattivi, ho fatto una anche una visita dall'otorino dove risultano turbinati ingrossati (essendo un soggetto allergico). Con il passare del tempo il primo linfonodo al collo sembra quasi del tutto ridimensionato mentre quello dietro al collo e zona auricolare no, a volte mi fanno anche male sento una sensazione di calore e una pesantezza sulla spalla, una settimana fa ho fatto una PET globale risultando tutto negativo solo nel distretto cervicale facciale c'era scritto (simmetrica captazione in loggia tonsillare) l'ematologo mi ha detto che non si tratta di niente di patologico però questi linfonodi non vanno via ed appena faccio sforzi sento che iniziano a dare fastidio grazie mille in anticipo. Ah un ultima cosa che volevo aggiungere che ho dei denti del giudizio sempre da giugno luglio lato sinistro però che ora dovrei togliere e poi il dentista mi ha consigliato di togliere anche quelli a destra e portare un bite ortodontico per un anno non so però se può essere correlato ancora grazie distinti saluti.

Risposta del 02 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO GIORDANO

Salve, I linfonodi in ella mononucleosi possono restare ingrossati per mesi. I denti del giudizio ritenuti/infiammati possono dare un quadro di linfoafenopatia simile Evitare comunque assolutamente la assunzione di ampicillina. BYE

Antonio Giordano
Roma (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile