Linfonodi collo

02 ottobre 2021

Linfonodi collo

Tags:

28 settembre 2021

Linfonodi collo

Salve, vorrei un vostro parere per capire cosa fare: Premetto che, per arrivare alla diagnosi di un’altro problema rivelatosi poi colon irritabile. . ho effettuato alcuni esami del sangue (negativi), epatiti A, B, C (negativi), esami feci e parassiti (negativi), mono e toxo (negativi) ed infine eco addominale e collo (negativi) Ho voluto fare anxhe quella al collo per vedere alcuni linfonodi che ho apparentemente da anni in concomitanza di carie mai curate e che erano leggermente aumentati di volume nel periodo più acceso (settembre) per via di un dente che mi faceva male ed inseguito devitalizzato e intanto ho fatto rimuovere 9 carie. Lascio di seguito ecografia collo: Esame ecografico condotto con sonda lineare in una sede di tumefazione clinicamente palpabile in sede latero-cervicale ed occipitale. Al controllo odierno sono apprezzabili in sede occipitale sia destra che sinistra, nello spessore adiposo sottocutaneo, due linfonodi ovoidali con ilo vascolare centrale, ben apprezzabile e asse corto massimo 2. 7mm e 2, 3mm. Si segnala altresì al II livello a sinistra, linfonodo ovoidale con ilo vascolare centrale, reattivo con asse corto massimo, 5mm. Non ulteriori linfoadenopatie o masse occupanti. Sia il mio medico che l’ecografista mi hanno detto di stare tranquillissimo ed entrambi hanno concordato che non necessito di ulteriori controlli, secondo voi posso stare effettivamente tranquillo? I linfonodi potrebbero rimanere palpabili a vita? (eco collo fatta a marzo 2021) i linfonodi sono nettamente diminuiti di dimensioni. Grazie

Risposta del 02 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO GIORDANO

Stia tranquillo BYE

Antonio Giordano
Roma (RM)
Risposta del 02 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

i colleghi a cui si è rivolto hanno potuto fornirle tutte le indicazioni del caso in base agli esami strumentali e all'esame clinico, che hanno potuto effettuare in più rispetto a Noi, quindi rimanga sotto il loro controllo e stia tranquillo. Le spiegazioni foritele sono assolutamente esaudienti

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Covid-19: gli effetti sulla fertilità maschile
Salute maschile
19 luglio 2023
Speciale Coronavirus
Covid-19: gli effetti sulla fertilità maschile