Linfonodo ingrossato e oki prima di seconda dose vaccino anticovid

24 luglio 2021

Linfonodo ingrossato e oki prima di seconda dose vaccino anticovid

Tags:

19 luglio 2021

Linfonodo ingrossato e oki prima di seconda dose vaccino anticovid

Buongiorno, Sono una ragazza di 26 anni, . Dopo la 1 somministrazione di Pfizer al 27/06/21 ho avuto un giorno di febbre ma mi si sono ingrossati i linfonodi sottomandibolari e laterocervicali a sinistra. Fatta eco e sono risultati infiammati (uno è grande 3. 3 cm). Gli esami del sangue mostrano un quadro infiammatorio (globuline e albumine sballate e proteina C reattiva 13). Per il resto tutto a posto. Ora ho ancora il linfonodo gonfio e sono sotto terapia di Oki due volte al giorno e sono ormai 3 settimane che il linfonodo non si sgonfia. Si sgonfia solo quando prendo l'antinfiammatorio. Posso comunque fare la seconda dose al 25/07/21? (Per il resto sto bene, ma sto assumendo Oki e ora il gonfiore è sotto controllo grazie al farmaco e fa molto meno male). Ho già detto il tutto al medico ma volevo anche altri pareri. Grazie mille.

Risposta del 24 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. LORENZO GIANNANTONIO

Sarebbe il caso di fare altri esami per trovare la causa della linfoadenopatia.

Dott. Lorenzo Giannantonio
Igiene
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Francavilla al Mare (CH)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile