Lipasi alte e diarrea

29 settembre 2017

Lipasi alte e diarrea

Tags:

28 settembre 2017

Lipasi alte e diarrea

Salve, ho scritto già in precedenza ma vorrei essere piu preciso, circa 20 gg fa ho avuto una forte fitta alla pancia, a seguito ho avuto 10 gg di diarrea che andava dalle due scariche giornaliere i primi gg per poi fermarsi ad una per ultimi gg. Soffro di calcoli alla colecisti che nn mi danno simtoni e che controllo con eco ogni 6 Mesi. A seguito di questo episodio ho effettuato esami del sangue e feci oltre al eco addominale. I risultati degli esami sono tutti nella norma tranne la Lipasi a 84 e la ves a 23 la prima ora, 47 la seconda con un indice di Katz a 23. 25. Esame feci sangue occulto negativo. . Ricerca parassiti negativo. L'ecografia ha sancito tutto nella norma con pancreas nella norma per forma e volume. Io però ho l'impressione di avere sangue nella feci mi consigliate di fare ulteriori indagini? E le lipasi alte devono preoccuparmi? Grazie

Risposta del 29 settembre 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Ha fatto bene a precisare la situazione, perché, infatti, per due scariche al giorno non si può parlare di diarrea, anche se le feci sono semiliquide. Le feci sono già state esaminate e, a quanto pare, risultano normali. Con tutti gli altri esami normali, compresa l' ecografia addominale. quel valore delle lipasi non è preoccupante.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10