Liquido biancastro dall'uretra

10 febbraio 2020

Liquido biancastro dall'uretra

Tags:

05 febbraio 2020

Liquido biancastro dall'uretra

Buongiorno. Ho 45 anni. Da qualche giorno avverto un leggero fastidio e un leggero prurito sul glande (direi proprio dall'uretra). Ieri sera ho notato la fuoriuscita di un liquido biancastro dall'uretra. Ho una storia monogama (entrambi fedeli) da anni, quindi non può essere una malattia sessualmente trasmessa. Però mi chiedo cosa possa essere. Stamattina ho notato che la parte del glande proprio vicino all'uretra è leggermente arrossata. Cosa può essere? Giusto per avere un'idea. Poi di certo farò una visita. A tale proposito, da chi devo recarmi? Urologo? Andrologo? Grazie in anticipo

Risposta del 10 febbraio 2020

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettore,

da quello che ci scrive, si può comunque pensare ad una infiammazione dell'uretra ed le meato uretrale esterno.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta con urologo od andrologo, rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)
Risposta del 10 febbraio 2020

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BASTIANI

Faccia un tampone e poi si vede
Molto probabile una infezione

Dott. stefano bastiani
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
Trieste (TS)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista