Livelli elevati di vitamina b12

29 novembre 2018

Livelli elevati di vitamina b12

Tags:

13 novembre 2018

Livelli elevati di vitamina b12

Due anni fa un naturopata mi fece fare il dosaggio della vit. B12 essendo io un soggetto molto nervoso. Il valore era di 300 superiore alla norma. L'ho ricontrollato 4 mesi dopo ed era normale. Settimana scorsa a quasi 2 anni di distanza ho ripetuto l'esame e mi sono spaventata. 1. 242 quando il massimo è 663. Sono preoccupata! Di cosa si tratta? premetto che non sto assumendo nessun integratore.

Risposta del 29 novembre 2018

Risposta a cura di:
Dott.ssa MELANIA LIUZZI

Salve, la B12 è una vitamina idrosolubile, si elimina con le urine, cerchi di bere acqua a sufficienza. Sarebbe opportuno, se non avesse già provveduto, eseguire esami come azotemia, creatininemia, clearance della creatinine e microalbuminuria, emocromo completo con formula leucocitaria, GOT, GPT, GGT, fosfatasi alcalina. Saluti

Dott. Ssa Melania Liuzzi
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Scienza dell'alimentazione
ROMA (RM)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?
Diabete tiroide e ghiandole
10 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?