Macchia alla base del pene

28 settembre 2016

Macchia alla base del pene




20 settembre 2016

Macchia alla base del pene

Gentili Dottori,
Mi chiamo Mario, e scrivevo perché da un po di tempo ho alla base del pene una macchia di colore rosso non troppo intensa, che casualmente mi da prurito. ha dei contorni ben definiti e ogni tanto si alza qualche pezzetto di pelle. non sapendo cosa fosse ho provato ad applicare prima disinfettante e dopo aver notato che non succedeva niente, ho applicato Canesten e Gentalin insieme ottenendo lo stesso risultato. premetto di aver usato le due pomate per pochi giorni. non ho mai avuto rapporti sessuali di nessun tipo, mi lavo regolarmente e con attenzione. se fosse necessario posso allegare anche delle immagini della zona di cui scrivo. Vi ringrazio per la disponibilità
Cordiali saluti, Mario

Risposta del 28 settembre 2016

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA


Gentile sig. Mario,

non si pasticci; in questi casi, da questa postazione e senza una valutazione clinica precisa e diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa della sua macchia alla base del pene e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo medico di fiducia e poi lo specialista di riferimento che sempre lui le indicherà.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute maschile


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube