Mal di denti (dente del giudizio)

12 ottobre 2007

Mal di denti (dente del giudizio)

Tags:

09 ottobre 2007

Mal di denti (dente del giudizio)

SALVE
SONO TRE GIORNI CHE HO UN TREMENDO MAL DI DENTI IL COSIDDETTO "DENTE DEL GIUDIZIO" COSA DEVO FARE MI HANNO PRESCRITTO AUCUMENTIN DA 1 GRAMMO DA PRENDERE OGNI 12 ORE

Risposta del 12 ottobre 2007

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO TOMMASO ROTA

Buongiorno,
la terapia antibiotica prescritta è assolutamente giusta e se il dolore persiste potrebbe essere utile associare una terapia antidolorifica. Terminata la fase acuta, sarebbe utile sapere se il dente in questione ha dato problemi in quanto stava erompendo e quindi trattasi di Pericoronarite, che si manfesta quando il dente del giudizio erompe in arcata, oppure per per fattori cariosi etc. . . Tutte situazioni che suo Odontoiatra di fiducia può con facilità comprendere e quindi prendere i provvedimenti del caso.
Si rivolga quindi per un esame clinico al suo odontoiatra, poichè è solo attraverso l'esame clinico ed eventualmete radiografico può dare una risposta certa al suo generico quesito.

Cordiali salutii,

Dr. Massimo Rota

Dott. Massimo Tommaso Rota
Specialista attività privata
Ricercatore
Odontoiatra
ALESSANDRIA (AL)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile