Mal di gola da esofagee

10 novembre 2016

Mal di gola da esofagee

Tags:

09 novembre 2016

Mal di gola da esofagee

Mi può consigliare che devo fare mio dottore dice sempre non hai nulla e mi manda a casa. Mi faceva male la golla sentivo un nodo e mi sentivo debole alla fine ho letto su internet che può essere helicobacter ho fatto test sono uscita positiva ho portato i resultati a mio medico e mia datto la cura, il male di gola non passava ho fatto per mio conto il tampone faringeo era tutto aposto, poi sempre per mio conto ho fatto gastroscopia una piccola hernia hiatale ho fatto la cura ma niente, fatto paptest tutto bene sono usciti batteri allora ho fatto un tampone vaginale e ho scoperto di avere streptococco emolitico di gruppo b ho presso augmentin e la candida. cmq gentile dottore gola mi fa male anche la spalla sinistra, lingua bianca poi sembra mozzigata, in fondo alla bocca delle bolle che mi fanno malissimo ho anche un prurito anale giorno e notte e delle piccole bolle nel retto, vado al bagno una volta al giorno senza sanguinare. Pensate che ho qualcosa di brutto? Ho fatto le analisi di sangue mi hanno detto che non c'è motivo per preoccuparmi però sento un fastidio nel petto tipo come un fuoco che si alza poi la gola ha ricominciato a farmi male specialmente parte sinistra. Che mi consigliate di fare ormai da mio dottore non ci voglio andare tanto mi manda a casa e mi dice che non ho nulla, mica mi sono inventata le malattie per cortesia mi può consigliare che devo fare. Grazie

Risposta del 10 novembre 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, non ha nulla di brutto. Non è di mia competenza darle dei consigli sulla situazione vaginale e anale, ma posso dirle che lei ha disturbi dovuti a un reflusso acido dallo stomaco verso l'esofago. Quindi deve andare dal suo medico di base per farsi prescrivere le terapie idonee.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10