Mal di pancia persistente

26 ottobre 2019

Mal di pancia persistente

Tags:

15 aprile 2018

Mal di pancia persistente

Buongionrno, da oltre un mese il mio bimbo di 9 anni ha fitte alla pancia, ultimamente più sporadiche e meno dolorose. Gli esami del sangue di alcune settimane fa secondo la sua Pediatra non mostrano problemi.
L'ecografia all'addome fatta ieri riporta: COLECISTI MARCATAMENTE DISTESA, MA ALITIASICA E PRIVA DI ALTERAZIONI PARIETALI.
L'ecografista mi ha detto che è l'unica particolarità riscontrata che merita controllo.
Mi potete gentilmente spiegare di cosa si tratta?
Mio figlio ha dolore principalmente nella parte centrale sotto l'ombelico.
Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti
Annalisa

Risposta del 26 ottobre 2019

Risposta a cura di:
Dott. GINO MONTALCINI

Il problema parrebbe non essere a carico dell'apparato urinario ma a quello epatologico o gastroenterologico.
Per sicurezza esegua almeno un esame di urine.

Dott. Gino Montalcini
Specialista attività privata
Specialista in Nefrologia
Specialista in Urologia
ASTI (AT)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista