Mal di schiena o ernia

23 giugno 2014

Mal di schiena o ernia

Tags:

19 giugno 2014

Mal di schiena o ernia

Buongiorno,

Da qualche giorno ho uno strano dolore al posteriore, nella parte alta dei glutei, c'è da dire che una decina di giorni fa ho avuto mal di schiena e dolore ai muscoli delle gambe. Questi sintomi adesso sono scomparsi ma resta questo fastidio diffuso in quella zona.
Non è un dolore acuto, infatti riesco a dormire, camminare, star seduto senza nessun problema, solo che il fastidio non passa.

Cordiali saluti

Risposta del 20 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Dalla sua esposizione posso escludere una ernia discale.
Si tratta di dolori muscolari, all'inserzione sulle creste iliache,
forse esito di qualche sforzo muscolare.
Usi localmente del gel miorilassante, di notte, per una settimana.
Ed eviti sforzi in flessione.
Capita spesso che patologie similari, poco inportanti all'inizio, possano diventare croniche.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)
Risposta del 23 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. PATRIZIO CAMPOFIORITO

LA SINTOMATOLOGIA POTREBBE ESSERE RIFERIBILE AD UN PROBLEMA SACRALE. UTILE LA VALUTAZIONE DI UN OSTEOPATA.

Dott. Patrizio Campofiorito
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?