Mancanza di liquido preseminale

26 maggio 2006

Mancanza di liquido preseminale




24 maggio 2006

Mancanza di liquido preseminale

Egregio dottore,
sono un ragazzo di 32 anni e con mia grande sorpresa. . oppure mancata conoscenza del mio corpo, la mia ragazza mi ha fatto notare che durante l'eccitamento, non ho nessuna produzione di liquido preseminale. Onestamente ora che ci penso non ho mai avuto produzione di questo liquido in vita mia. Rimango completamente asciutto fino alla eiaculazione
Il mio problema non è tanto questo ma quanto al fatto che magari facendo rapporti completi per 2 volte in un giorno e poi il giorno dopo 1 volta, mi compare nei giorni seguenti un dolore all'interno del basso ventre sfociandomi quasi sempre in una " Cistite "? Sento bruciore durante la minzione e qualche volta noto alla fine della minzione qualche goccia di sangue nella carta. Io All'età di 18 anni ho subito un intervento di circoncisione per l'impossibilità di scoprire il glande. Fino a quell'età mi è stato praticamente impossibile praticare la masturbazione. . Questo può aver creato dei problemi magari a livello delle ghiandole surrenali oppure della prostata?
Grazie per la sua risposta.

Risposta del 26 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA


Caro lettore,
la "secrezione preeccitatoria" è prodotta sostanzialmente da due piccole ghiandole poste a livello del piano perineale, vicino alla prostata, chiamate di Cowper. Vista la storia pregressa di una fimosi serrata, il suo disturbo potrebbe essere legato ad esiti di problemi infiammatori delle vie seminali che in epoca precedente hanno coinvolto ed interessato queste ghiandole. Comunque, a questo punto, potrebbe essere utile una valutazione completa del liquido seminale con associata una spermiocoltura ed una ecografia delle vie uro-seminali. Con queste indagini consulti un andrologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa