Melanoma quinto stadio

14 marzo 2013

Melanoma quinto stadio

Tags:

03 marzo 2013

Melanoma quinto stadio

In seguito ad asportazione di una ciste dal cuoio capelluto, è giunta la chiamata del centro medico e quindi (di persona) il responso: melanoma al quinto stadio.
Vorrei capire se si può intervenire in qualche modo, la speranza di vita dato che il soggetto colpito è una ragazza di 16 anni, il decorso della malattia schematizzato in più fasi e i dolori che la paziente manifesterà. Vi prego di rispondermi nel modo più semplice;vi ringrazio della disponibilità.

Risposta del 14 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

La prima preoccupazione deve essere quella di sottoporre la giovane malata ad un intervento radicale, possibilmente in un centro esperto nella cura dei melanomi (Istituto tumori o altro centro specializzato in oncologia ), rivedendo anche i vetrini, per confermare al diagnosi.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori