Menisco del ginocchio

07 aprile 2008

Menisco del ginocchio

Tags:

03 aprile 2008

Menisco del ginocchio

Mia Moglie (anni 45) ha il ginocchio sinistro gonfio come un melone. Su quel ginocchio aveva già avuto circa 20 anni fà l'asportazione del menisco 2esterno": quello interno non era stato rimosso. Ieri ha fatto un movimento di leggera torsione che le ha procurato un dolore, ma non acuto. A fine giornata è gonfiato. Dopo la notte è leggermente migliorato. Cosa dobbiamo fare? Ringrazio anticipatamente M. P. (ho inserito età, peso e statura di mia moglie)

Risposta del 06 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO FORTE

deve farsi vedere da un ortopedico o fisiatra.

Dott. francesco forte
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
SALERNO (SA)

Risposta del 07 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. CARLO GIGLI

i sintomi che descrive( dolore, dove?, gonfiore) ed il meccanismo traumatico potrebbero essere dovuti ad una lesione del menisco interno e/o lesione cartilaginea. Essendo un ginocchio operato molti anni fa è opportuno approfondire il problema. Eseguire una radografia sotto carico in appoggio monopodalico ( in piedi caricando su un solo piede) ed eventuale agiungere una RMN. Consiglio di rivolgersi ad un ortopedico specialista in problemi del ginocchio. Se dovesse avere difficoltà metto a disposizione la struttura ospedaleria che dirigo : " Chirurgia del ginocchio, Artroscopia e Traumatologia dello Sport", presso l'ospedale di Viterbo. Tanti auguri

Dott. carlo gigli
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?