Meteorismo e aria nel petto

06 aprile 2016

Meteorismo e aria nel petto

Tags:

04 aprile 2016

Meteorismo e aria nel petto

Buongiorno soffro di marcato meteorismo colico diagnosticato tramite eco addome e di ernia iatale da scivolamento di circa 2-3 cm (diagnosticata scorso settembre tramite egds); il problema ora è questa pancia gonfia di aria che mi provoca erutta ma anche a volte la sensazione di bolla aria che si dissolva nel petto e la cosa mi dà ansia; fatto screening cardiologico tutto regolare. Pratico attività fisica regolare e vado di corpo regolarmente anche se a volte più spesso al di con sensaxione di urgenza e le feci a volte contengono pezzi di verdura presumo non digerita. Assumo raxar all'occorrenza e preparato a base di simeticone all'occorrenza come dettomi da gastroenterologa. Questa sensazione di bolla d'aria non vi è modo di eliminarla? Sto ora facendo un ciclo di fermenti lattici.

Risposta del 06 aprile 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Può aumentare l' efficacia della terapia antimeteorismo aggiungendo altri prodotti non farmacologici, come il classico carbone, semi di finocchio. Per quanto riguarda il simeticone, suggerisco di prendere due compresse insieme da 120 mg, dopo i due pasti principali

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10