Microcalcificazioni al seno

14 marzo 2013

Microcalcificazioni al seno

Tags:

10 marzo 2013

Microcalcificazioni al seno

Gentilissimo Dottore,
qualche tempo fà ho fatto una mammografia e sono state riscontrate microcalcificazioni dubbie. Dopo sei mesi ho fatto un ulteriore controllo ma la situazione è rimasta stabile. Il problema è che sono costretta ad aspettare 6/8 mesi ad ogni controllo. Non è un pò troppo? Poi da un pò di mesi ho un lieve mal di schiena, e alle braccia quando cerco di metterle dietro la schiena. Potrebbe essere correlato? La ringrazio anticipatamente

Risposta del 14 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. ISACCO FALCO

per non fare continui controlli si potrebbe eseguire un prelievo microcalcificazioni con mammotome metodica che da sicurezza diagnostica in questi casi, al peggio potrebbe trattarsi di un carcinoma in situ per cui escluderei relazione di ciò con i dolori riferiti

Dott. Isacco Falco
Medico Ospedaliero
Specialista in Oncologia
Bassano del Grappa (VI)
Risposta del 14 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Le microcalcificazioni mammarie possono essere di diverso tipo, espressione di malattia benigna o maligna. in genere un bravo radiologo sa distinguere le due forme, Se le è stato consigliato di eseguire i controlli si attenga tranquillamente a quanto le è stato suggerito. Penso che i suoi dolori non abbiano relazione con le microcalcificazioni della mammella.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori