Minzione frequente

14 dicembre 2006

Minzione frequente

Tags:

11 dicembre 2006

Minzione frequente

il mio disturbo é seguente: ho il forte bisogno di urinare, la minzione non e né fastidiosa né dolorosa, questo quotidianamente almeno fin dieci volte. Vorrei anche precisare, che per via del fastidio non assumo abbastanza liquidi. come meglio agire? grazie

Risposta del 14 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. MARIO MELIS

è necessario effettuare alcuni accertamenti per escludere cause importanti di questo sintomo ("vescica iperattiva") poichè diverse sono le patologie che lo causano (instabilità e/o ostruzione vescicale, Cistite interstiziale, carcinoma in situ, alcuni tipi di infezioni ed altro ancora. . . ) e diverse le terapie conseguenti.
Le consiglio una consulenza urologica o uro-ginecolgica adeguata.

Dott. Mario Melis
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
CAGLIARI (CA)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione