Modalità di trasmissione coronavirus

14 marzo 2020

Modalità di trasmissione coronavirus

Tags:

08 marzo 2020

Modalità di trasmissione coronavirus

Buongiorno, Scusate la domanda da profano. Approfitto della Vostra gentilezza per chiedere una informazione molto pratica, se magari questa viene raccolta dalle Istituzioni: quanti di coloro che hanno chiamato il 112 per esempio ieri 7 marzo e poi sono risultati positivi al contagio, hanno un'idea almeno probabile di dove e come hanno contratto il virus? Penso che le persone saranno state intervistate dai medici e che la loro risposta contenga informazioni molto importanti che possono aiutare anche gli altri. Servirebbero anche di conferma su quanto le autorità ci stanno consigliando. Non riesco a trovare niente su questo. Grazie. Vinicio Greco

Risposta del 14 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO MAGGI

Posso darle solo una mia opinione personale.
Vista la durata dell'incubazione è molto improbabile in generale poter identificare un momento preciso del contagio.
Un cordiale saluto

Dott. Riccardo Maggi
Odontoiatra
Roma (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile