Moderata ipertrofia prostatica

28 gennaio 2020

Moderata ipertrofia prostatica

Tags:

24 gennaio 2020

Moderata ipertrofia prostatica

L'urologo mi ha prescritto una pillola a base di serenoa repens per una moderata ipertrofia prostatica, visto il costo (sono pensionato) il farmacista me ne ha suggerito uno di altra marca, con gli stessi ingredienti e posologia, ma con costo molto minore. Posso comprare quella che costa meno, considerato che non ho la possibilità di chiederlo al dottore?

Risposta del 28 gennaio 2020

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettore,

in questi casi, quando sono proposti farmaci equivalenti e generici, bisogna rimettersi al consiglio che può dare eventualmente il nostro farmacista di fiducia.
Comunque, se altri dubbi a proposito, bene eventualmente risentire, senza furie inutili, anche il suo urologo di riferimento.

Detto questo si ricordi che comunque sempre il consiglio medico di uno specialistica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare eventualmente un’indicazione più precisa.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista