Morbo di darier

14 settembre 2007

Morbo di darier

Tags:

11 settembre 2007

Morbo di darier

mia figlia è affetta da questo morbo che si è manifestato nel 94, oggi ha 27 anni, il nostro dermatologo ai tempi ci ha detto che è una malattia ereditaria, che presa in tempo come per lei, si può evitare il peggio, ma che è difficile guarire completamente. la mia domanda è: se per caso è vero come le è stato detto da una sua amica, che può manifestarsi di più anche in base ad una alimentazione sbagliata, e che la dieta è un pò tipo a quella dei ciliaci. E' vero? Grazie Anna

Risposta del 14 settembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. MARIANO SAVIANO

La malattia di Darier è ereditaria e cronico-recidivante. Purtroppo nessuna dieta ha effetti benefici sul decorso della malattia.

Dott. Mariano Saviano
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33