Muco intestinale

12 maggio 2013

Muco intestinale

Tags:

10 maggio 2013

Muco intestinale

Emettere ogni tanto feci con muco è patologico?
Si riduce con i probiotici?

Risposta del 12 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO QUATRINI

Il muco è materiale di produzione di cellule intestinali e favorisce lo scorrimento del materiale fecale. Se emesso occasionalmente, può essere dovuto ad un momento di irritazione e quindi i probiotici possono essere utili come pure una dieta con fibre e liquidi.
MQ

Dott. Maurizio Quatrini
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10