Mucocele appendicolare

07 luglio 2008

Mucocele appendicolare

Tags:

07 luglio 2008

Mucocele appendicolare

Ho 40 anni e da 20 anni circa soffro di rettocolite ulcerosa ora in fase di quiescienza da circa 8 anni Il 14 di gennaio 2008 sono stata operata di mucocele appendicolare in laparoscopia come descritto dal foglio uls: Previo pneumoperitoneo, si introducono tre trocars. L'appendice, grossolanamente aumentata di volume, è adesa all'ultima ansa ileale. Staccate òe aderenze, si seziona il meso, utilizzando clips metalliche per la arteria appendicolare. Successivamente si seziona l'appendice, alla base, con una Endogia e la si estrae dopo averla introdotta in un endobag. revisionata la emostasi, si estraggono i trocars e si suturano le ferite. Diagnosi Mucocele appendicolare. Ora trascorsi 5 mesi dall'intervento fatto ecografia addome completo il referto dice in F. I. D. si evindenzia una formazione rotondeggiante di circa 2 cm. contenuto fluido corpuscolato, con parete di tipo intestinale: residuo appendicolare? Invariato il resto. E' normale che ho di nuovo una specie di pallina sferica, un residuo? Il chirurgo che mi ha operato dice di si, e io ho un po di dolore e paura di essere di nuovo operata. Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10