Nei rossi sulla pelle

27 giugno 2019

Nei rossi sulla pelle

Tags:

20 giugno 2019

Nei rossi sulla pelle

Noto da un poco di tempo l'aumentare di nei di color rosso sulla pelle, prevalentemente sul torace ma anche sulla schiena. Premetto che ho la pelle molto chiara e da diversi anni, preferisco non prendere il sole, durante la stagione estiva. E forse anche per questo motivo, che potrebbe antiestetico, non ho dato peso alla cosa, più di tanto. Però, ultimamente, sto riconsiderando il problema. Sicuramente sono in sovrappeso e per questo faccio sessioni di footing periodico durante la settimana. Volevo sapere se devo preoccuparmi e prenotare una visita presso un dermatologo oppure se tutto questo può essere corretto attraverso un'alimentazione diversa. Grazie

Risposta del 27 giugno 2019

Risposta a cura di:
Prof. ORNELLA ABATE

Da quanto mi descrive potrebbe avere dei piccoli angiomi. Non li cura con l’alimentazione. Può sentire un dermatologo per una diagnosi più sicura

Prof. ORNELLA ABATE
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Risposta del 27 giugno 2019

Risposta a cura di:
Dott. BRENNO FRANCESCHINI

Dalla descrizione sembrano nevi rubri, sono innoqui, solo eventuale problema estetico. Si consiglia, in ogni caso visita dermatologica

Brenno franceschini
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Marcon (VE)

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33