Nodo in gola e gastrite

07 aprile 2013

Nodo in gola e gastrite

Tags:

05 aprile 2013

Nodo in gola e gastrite

Ho 20 anni e da più di una settimana che accuso un senso di pesantezza alla bocca dello stomaco che risale fino in gola, diagnosticato dal medico come reflusso. Per paura di qualcosa di grave ho fatto una gastroscopia in cui hanno trovato gastrite ed ernia iatale. Il medico mi ha quindi dato peptazol e uno sciroppo. Da questa mattina invece che sentire il solito peso alla bocca dello stomaco, ho un terribile nodo alla gola che mi ha causato crisi di pianto. Accuso inoltre dopo pranzo sonnolenza, che però scompare appena dp 10-15 minuti che sono sdraiato.

Risposta del 06 aprile 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non deve avere fretta: la cura è corretta, ma quando il reflusso arriva a infiammare la gola, occorre un tempo maggiore per attenuare i disturbi. Talvolta è necessario fare un ciclo con una dose doppia del farmaco.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Risposta del 07 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO CARACCIOLO

POTREBBE ASSUMERE UNA DOSE DELLO SCIROPPO ANCHE PRIMA DI ANDARE A LETTO.

Dott. Filippo Caracciolo
Medicina generale convenz.
Reggio di Calabria (RC)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10