Nodulo istmico

09 gennaio 2020

Nodulo istmico

Tags:

27 dicembre 2019

Nodulo istmico

A mio figlio di 23 anni è stato diagnosticato un nodulo istmico di 12x11x9 mm. L'esame citologico ha dato TIR3B. Considerata la giovane età del ragazzo, è ragionevole prendere in considerazione una instmectomia? Potrebbe essere possibile, invece, togliere solo il nodulo? Grazie

Risposta del 09 gennaio 2020

Risposta a cura di:
Dott. ANTONINO GATTO

No; occorre togliere l'istmo per fare l'esame istologico e poi, a seconda del risultato, procedere nella tiroidectomia o meno.

Dott. Antonino Gatto
Specialista in Chirurgia d'urgenza
Specialista in Urologia

Ultime risposte di Tumori