Nodulo tiroideo

22 ottobre 2014

Nodulo tiroideo

Tags:

11 ottobre 2014

Nodulo tiroideo

buonasera,
le elenco i risultati dell'esame citologico da agoaspirato su un nodulo ipoecogeno di 1, 8 cm nel terzo superiore del lobo sinistro della tiroide
DESCRIZIONE MICROSCOPICA:
l'esame citologico dell'agoaspirato tiroideo e del relativo cell-block hanno evidenziato tireociti, per lo più in metaplasia ossifila, isolati e disposti in lembi.

DIAGNOSI:
reperto citologico compatibile con proliferazione follicolare a cellule ossifile (TIR3 f - sec. SIAPEC-IAP mod. ).

Avendo altri noduli più piccoli (4 e 8 mm) nel lobo destro della tiroide mi è stata consigliata la tiroidectomia totale.
E' la scelta giusta o esistono alternative all'asportazione totale della tiroide?

grazie in anticipo, cordiali saluti

Risposta del 22 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MELLA

concordo con la scelta terapeuticache le è stata proposta.

Dott. roberto mella
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina interna
Novara (NO)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2