Nuovo neo

07 settembre 2008

Nuovo neo




01 settembre 2008

Nuovo neo

Buongiorno, le scrivo perchè ho notato da poche settimane la comparsa di un nuovo neo sulla spalla. Alcuni mesi fa esattamente nello stesso punto era comparso un grosso foruncolo che avevo “torturato” a lungo e che una volta guarito aveva lasciato una piccola “cicatrice”. Il neo è abbastanza piccolo (sui 3 mm) ma molto scuro, coi bordi un po’ frastagliati e circondato da un alone più scuro del resto della pelle (un alone marrone-grigino, che non so se sia dovuto al neo o alla cicatrice, dato che ho notato che tutti i segli lasciati dai foruncoli, dopo essere stati esposti al sole, assumono una tinta di quel genere, più scura del resto della pelle). Ho fatto una visita per i nei a dicembre, da cui è risultato tutto regolare, quindi un po’ mi scoccia tornare dal dermatologo già adesso, visto il costo della visita. Devo preoccuparmi? Cosa mi consiglia di fare?

Risposta del 07 settembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO


Gentile utente,

non si "scocci" per un prblema che può essere basilare per la sua Salute: sappia che un Melanoma tolto in tempo salva la vita ad un paziente, mentre per un Melanoma in fase avanzata il discorso cambia di molto.

Pertanto, ad oggi il controllo dei nei e le eventuali asportazioni preventive (sempre precedute dall'EPILUMINESCENZA : la tecnica di imaging superficiale cutaneo (una specie di ecografia del neo) che serve per valutare bene la struttur amicroscopica) servono per PREVENZIONE.

non perda ulteriore tempo e si rechi dal suo dermatologo di fiducia.

cari saluti

Dott. Luigi Laino, ROMA
www. Latuapelle. Org

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle

Tags:


Vedi anche:
Ultimi articoli
Psoriasi, combattiamola anche a tavola
26 ottobre 2020
Notizie e aggiornamenti
Psoriasi, combattiamola anche a tavola
Orticaria, come riconoscerla
31 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Orticaria, come riconoscerla
Meduse: le strategie giuste se si viene colpiti
17 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Meduse: le strategie giuste se si viene colpiti
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa