Odore acidula dell'urina

07 giugno 2013

Odore acidula dell'urina

Tags:

03 giugno 2013

Odore acidula dell'urina

da quando sto provando a fare la dieta evitando, quando posso, carboidrati e zuccheri, la mia urina ha un odore strano come di acido dolce, perchè?

Risposta del 07 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO LEONI

una dieta povera di zuccheri puo'provocare il passaggio di corpi chetonici nelle urine, con conseuguente odore sgradevole (di acetone)

Dott. marco leoni
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Albano Laziale (RM)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista