Orecchio tappato

10 febbraio 2005

Orecchio tappato

Tags:

07 febbraio 2005

Orecchio tappato

Buongiorno, da qualche mese mi sveglio con l'orecchio destro chiuso da cerume. In farmacia mi hanno consigliato uno spray, di cui non ricordo il nome, all'acqua di mare, ma è stato inutile, non riesce ad arrivare al tappo di cerume. Prima di fare una visita da un otorinolaringoiatra, c'è qualche altra cosa che posso fare? le gocce oleose riescono ad arrivare in profondità e a togliermi il cerume? grazie

Risposta del 10 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO TURBATI

esistono gocce oleose ( con olio di mandorle e dimetilbenzene) regolarmente commercializzate che possono ammorbidire il tappo di cerume e consentirne un più facile " lavaggio" da parte del medico

Dott. Marco Turbati
Specialista in Cardiologia
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile