Orticaria

06 giugno 2009

Orticaria

Tags:

03 giugno 2009

Orticaria

Dopo una passeggiata in montagna con un caldo afoso mi si è scatenata una tremenda oriticaria. Ho preso cortisone e antistaminici in dose massiccie. A distanza di 10 giorni sta migliorando. Volevo chiederle come posso proseguire con la cura adesso con dei metodi naturali. può essere che sia dovuta da ansie e stanchezza che ultimamente sento anche se non ci sono motivi. cosa può significare questa reazione della mia pelle? Non sono mai stata allergica e ho sempre avuto una pelle sana e senza troppi problemi. Grazie per il tempo che vorrà dedicarmi.

Risposta del 06 giugno 2009

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Certamente la causa scatenante potrebbe essere di tipo emotivo; con chi era in montagna ? con qualcuno da cui deve difendersi ?
Non è certo questa la sede per inquadrare il problema sotto quell'aspetto.
Per continuare la cura in manera non convenzionale, può utilizzare il RIBES NIGRUM M. G. 1 DH gocce : 40 gocce alle 8 e 40 alle 15 per qualche giorno, diminuendo poi di 5 gocce al dì sino a smettere, nel momento in cui la situazione sia migliorata notevolmente.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie