Osteoporosi

21 giugno 2021

Osteoporosi

Tags:

17 giugno 2021

Osteoporosi

Osteoporosi da menopausa precoce. . Ho 59 anni. . . . Responso MOC il 14/6/2021. Collo del femore T-score - 2. 6. . . Nel 2019 il T score era - 2. 7. Colonna AP normale T-score - 1 nel 2019 era: T score - 1. 6. Quindi c'è stato un miglioramento. . Assumo Natecal D3 per 20 giorni al mese e didrogil 25 gocce 1 g a settimana. . . Devo per forza assumere i bifosfonati? Non bevo non fumo. . Non ho altre patologie. . Ho fatto RX colonna non ho fratture. . . Grazie mille

Risposta del 21 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

gentile signora la sua terapia è composta solo da vitamina D
Quali bifosfonati assume?
potrebbe inviarmi copia ultima MOC?

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?