Ovulazione ok ma no mestruazioni

07 novembre 2019

Ovulazione ok ma no mestruazioni

Tags:

06 settembre 2019

Ovulazione ok ma no mestruazioni

Buongiorno, premetto che ho cicli irregolari, avevo delle cisti dell'ovaio sx che ad oggi sono sparite, esami ormoni fatti il 23esimo giorno del ciclo nella norma tranne prolattina alta di 2 rispetto a valore di riferimento.
Il giorno 20 agosto ho accertato con test di ovulazione l'ovulazione avendo così per 3 giorno rapporti. Prima di vedere la "faccina fissa" ho avuto quella lampeggiante per 20 giorni (infatti stavo perdendo le speranze).
Ho monitorato la tb per tutto il mese ed è stata bifasica alzandosi dopo la presunta ovulazione fino al 15 po (36. 4) e 16 po (36. 3).

Martedi 3 settembre con un'ecografia la ginecologa mi ha confermato l'avvenuta ovulazione vedendo inspessito l'endometrio.

Ad oggi 16po non ho ancora visto le mestruazioni.
La TB è bassa ma la cervice resta alta, raggiungibile solo se "spingo".

Ora? Posso essere incinta con una tb così bassa?
Domenica al 18po farò test casalingo, ma volevo un vostro parere.

Grazie mille

Risposta del 07 novembre 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCA PAGLIA

Buongiorno
La sua situazione abbastanza complessa
Va valutata bene
Con accertamenti clinici
Approfonditi
Che solo il suo ginecologo
Curante in quanto
Può visitarla
Le può consigliare

Dott. Ssa Franca Paglia
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
COMO (CO)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza