Parere su emocromo

15 maggio 2021

Parere su emocromo

Tags:

11 maggio 2021

Parere su emocromo

Buonasera dottore mio fratello ha ritirato le analisi che ci hanno messo in tensione. Globuli bianchi 3420 neutrofili 49, 2% neutrofili valori assoluti 1690. Lui ha 38 anni ed ultimamente è molto stressato e sta mangiando poco perché vuole dimagrire. Ha un dolore alla spalla da diversi giorni ed un nodulo ascellare che alla ecografia non ha destato sospetti. Da cosa potrebbe dipendere questo risultato delle analisi? Grazie mille

Risposta del 15 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa KATHRIN IRA YASMINE APRILE VON HOHENSTAUFEN PUOTI

Buongiorno, potrebbe trattarsi di una condizione transitoria, ad esempio dovuta ad infezione virale che si autorisolve, oppure a qualcosa di più grave. Deve iniziare da una valutazione complessiva presso il medico di base, con indici infiammatori, valutazione funzionalità tiroidea e visita se non già eseguita. E a seconda della storia clinica decidere con il medico se testare anche virus quali HIV e mononucleosi, oppure non fare nulla e ripetere gli esami tra 4-6 settimane.

Kathrin Ira Yasmine Aprile von Hohenstaufen Puoti
Specialista in Ematologia

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione