Patina bianca sulla corona del glande

11 settembre 2008

Patina bianca sulla corona del glande

Tags:

08 settembre 2008

Patina bianca sulla corona del glande

Buon giorno, allora, sono un ragazzo di quasi 23 anni e volevo chiedere un parere sul mio glande. Ho notato che alla base, sulla corona, è presente una sorta di patina bianca, che sembra quasi essere "incastrata" in essa, specialmente dove la corona va a congiungersi con la pelle del pene. E' quasi come se fosse una colorazione più chiara. Questo però non è regolare. Ovvero, la "patina" è presente solo nella seconda metà della corona (quella appunto che va verso la pelle) e non su tutta la circoferenza della corona, solo nella parte più vasta, verso il "filetto" invece sembra non ci sia. Non so se è un problema di pulizia, io mi pulisco spesso, ovviamente non minuziosamente. . . Se provo a strofinarci sopra non mi pare venga via. Noto però ogni tanto qualche puntino bianco venire via da quella zona o dal glande. Sembrano come dei detriti di sporcizia. C'è da dire che periodi dove mi pulisco meno si forma una sorta di patina su tutto il glande che va via pulendolo. . . Insomma, volevo chiedervi cosa ne pensate. . . contando, inoltre che: - non sono circonciso - sono vergine (mai avuto nessun tipo di rapporto) - non ho pruriti, bruciori o altro - ho il pene leggermente curvo verso destra grazie per l'attenzione. Cordialmente.

Risposta del 11 settembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO

Penso gentile utente, che questo sia uno dei casi da determinare direttamente allo specialista del settore che è il Venereologo, esperto di cute e mucose genitali, al fine di chiarire con esattezza se la situazione sia connessa ad un caso fisioogico o ci siano patologie da evidenziare.

nel frattempo cerchi di non manipolare la zona, poichè l'unica risultanza è il peggioramento di ogni situazione

cari saluti

Dott. Luigi Laino
Venereologo, Roma
www. Latuapelle. Org

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33