Paura di essere incinta

18 marzo 2022

Paura di essere incinta

Tags:

13 marzo 2022

Paura di essere incinta

Buonasera, ho molta paura e sono in panico. Ho avuto un rapporto a rischio in data 22 dicembre, la stessa sera ho avuto delle perdite che sono andate avanti un paio di giorni (pochissime, qualche goccia di sangue misto a muco). Il ciclo precedente l'ho avuto il 4 dicembre. Il successivo ciclo l'ho avuto il 7 gennaio e quello ancora successivo il 10 febbraio. Rispetto al solito questi due cicli sono durati un po' meno (1 giorno in meno, sono durati 6 giorni anzichè 7 circa) ma ho sofferto come al solito per quanto riguarda i dolori. Sto ancora aspettando il ciclo, mi sembra il seno mi stia per scoppiare, mi fa abbastanza male se lo tocco ed è proprio gonfio. Non ho più avuto rapporti ma so che alcune donne hanno avuto le mestruazioni per diversi mesi nonostante fossero incinte. Mi prende il panico, a me sembravano le solite mestruazioni ma ora che il ciclo ritarda ho molta paura.

Risposta del 18 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott.ssa AURA FEDE

in effetti la mano sul fuoco nei rapporti non protetti nessuno può metterla ti consiglio di fare subito un test di gravidanza e di rivolgerti subito al consultorio familiare della tua cittào se non c'èai poliambulatori dell'ulss dellaTUA REGIONE

Dott. Ssa Aura Fede
Specialista attività privata
Ginecologia
Ostetrica
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Treviso (TV)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza