Perdite ematiche immediatamente post ciclo

29 ottobre 2013

Perdite ematiche immediatamente post ciclo

Tags:

22 ottobre 2013

Perdite ematiche immediatamente post ciclo

Gentili medici,
Da circa questa primavera mi succede un fatto piuttosto anomalo: dopo il ciclo, molto e abbondante, (come e' sempre stato) si presentano a distanza tipo di due/tre giorni delle perdite di sangue color rosso vivo (un po' meno rosse del ciclo) che progressivamente con il passare dei giorni diventano più scure. Sino a sparire fino al nuovo ciclo.
Avverto profonda stanchezza e dali esami del sangue emerge tutto a posto, anche se la ferritina e' a 14 e il medico, essendo al limite, mi ha prescritto del ferro da prendere per ristabilire la riserva.
A cosa possono essere dovute queste perdite? Mi devo preoccupare?. . A breve ripeterò il pap test. Non prendo pillola, ho comunque bruciore e dolore ai rapporti che va e viene e nell'esame delle urine e' stato rilevato uno 0, 10 di emoglobina che il medico indica nn preoccupante.
Ho 30 anni e partorito quasi tre anni fa.
Grazie, Cordialmente.

Risposta del 29 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

una ecografia cui seguiràeventualmente una isteroscopia chiariranno il quadro

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Pelle a pelle
Salute femminile
14 settembre 2024
Libri e pubblicazioni
Pelle a pelle
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Salute femminile
16 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Salute femminile
17 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce