Pillola del giorno dopo

02 maggio 2024

Pillola del giorno dopo

Tags:

02 maggio 2024

Pillola del giorno dopo

Ho avuto un rapporto a rischio e vorrei assumere la pillola del giorno dopo. Assumo reumaflex, rinvoq, lederfolin e zofran, posso assumere una qualsiasi pillola del giorno dopo?

Risposta del 02 maggio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, in linea generale si può dira che il foglietto illustrativo di Ellaone (pillola dei cinque giorni dopo) non riporta specifiche interazioni negative con i farmaci che lei cita. Tuttavia, in considerazione del fatto che le terapie che sta seguendo sottintendono una situazione clinica probabilmente complessa, penso che prima di assumere la contraccezione d'emergenza potrebbe essere prudente consultare il suo medico di fiducia, che sicuramente ben conosce il suo quadro di salute. Potrà così avere un parere ben fondato su dati concreti. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza