Pillola, mestruazioni e gravidanza?

10 giugno 2015

Pillola, mestruazioni e gravidanza?

Tags:

10 giugno 2015

Pillola, mestruazioni e gravidanza?

Salve, sono una ragazza di 17 anni e assumo la pillola anticoncezionale Zoely a causa delle ovaie policistiche.
Ho assunto la prima pillola il mese scorso, il SECONDO giorno di ciclo, e ho avuto tre rapporti con coito interrotto consecutivi. Solo successivamente ho scoperto che non ero coperta. Le mestruazioni comunque sono arrivate e ho avuto altri rapporti dalla seconda pillola del blister successivo in poi (sempre con coito interrotto).
Premetto che ho sempre assunto le pillole correttamente, allo stesso orario e senza imprevisti, pero qualche giorno fa ho letto di ragazze che affermavano che l'arrivo delle mestruazioni con la pillola non scongiurano totalmente un eventuale gravidanza, dato che si tratta di una mestruazione meccanica e "falsa". Altre, invece, affermano che gravidanza e mestruazione da pillola sono due cose incompatibili in quanto si verifica lo sfaldamento dell'endometrio. Lei cosa ne pensa? Crede sia possibile che si verifichino le mestruazioni da pillola a seguito di una gravidanza? Se sì, come può essere possibile?
Inoltre ieri mi è venuta una leggera cistite, e non saprei se associarla ad una possibile gravidanza oppure ai miei primi rapporti sessuali, anche se credo sia dovuta alla seconda opzione, date le modalità del rapporto.
Sono davvero preoccupata di essere incinta, ci sono momenti in cui credo sia davvero improbabile, altri in cui mi vengono paranoie continue! Attendo con ansia una Sua risposta con la speranza che possa darmi buone notizie. La ringrazio in anticipo!

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza