Polmone dx (macchia alla tac)

12 marzo 2005

Polmone dx (macchia alla tac)

Tags:

09 marzo 2005

Polmone dx (macchia alla tac)

mia sorella ha fatto una tac per dei noduli che ha al collo ed è risultata una macchia di 4millimetri al polmone destro e adesso deve fare degli accertamenti per approfondire la diagnosi. Visto che sono molto preoccupata volevo sapere se c'e una piccola possibilità di un semplice ispessimento del tessuto o se significa che ci sia un tumore e se sì, potrebbe essere benigno?. grazie

Risposta del 12 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI DI LORENZO

Capisco la tua preoccupazione ma non allarmarti se prima non hai una risposta definitiva.
Si, è possibile che si tratta anche di un tumore benigno ed in questo caso esistono molte metodiche, anche miniinvasive, per asportarlo.
Qualora di dovesse trattare di un tumore mnaligno, viste le dimensioni e qualora non fossere interessati i linfonodi mediastinici, la prognosi sarebbe assolutamente buona.
Per ulteriori approfondimenti e/o per saperne di più: mail, dilo70@libero. It

Dott. Giovanni Di Lorenzo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Chirurgia toracica
PETRALIA SOTTANA (PA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile