Polmoni

07 aprile 2015

Polmoni

Tags:

07 aprile 2015

Polmoni

vi invio doc. tac torace -
Si documenta severo enfisema sia centrolobulare che tal lobulare e parasettale, particolarmente accentuato in sede lobare superiore dx. si associano diffuse aree di addensamento parenchimale a tipo =vetro smerigliato=prevalentemente distribuite in sede mantellare bilateralmente, in quadro sospetto per fibrosi interstiziale idopatica tipo NSIP.
ESITI fibrotici a livello del segmento posteriore del LSD
non significative linfoadenopatie in sede ilo-mediastinica.
pervie le vie aeree principali.
cavita'pleuriche libere da versamento.
sono putroppo fumatore
vi ringrazio se potete rispondermi

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone