Post covid

28 gennaio 2022

Post covid

Tags:

11 gennaio 2022

Post covid

Buongiorno ho fatto seconda dose di vaccino, ma dopo aver contratto il virus con sintomi lievi con un po' di tosse, perdita di olfatto e gusto che sono ricomparsi subito, non ho preso medicinali. No febbre. Sono stata in isolamento per 15 giorni. Dopo 8 giorni però mi sono svegliata con difficoltà respiratorie tipo attacco di ansia fortissimo e successivamente difficoltà a deglutire, muchi in gola e naso secco. Ho fatto rx polmoni ed è tutto ok, mentre visita otorinlaringoiatra è uscito reflusso da MRGE. Sto facendo cura da un mese ma dopo piu di un mese ho sempre questo respiro affannoso e fame di aria, poca fame e ho perso qualche kilo oltre ad aver aumentato il mio stato d' ansia. Come capire se è una conseguenza del covid o altro. . . ? Che altre visite mi consigliate. . . ? Grazie

Risposta del 28 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Presumibilmente sono disturbi su base ansiosa. Controlli un tampone molecolare per il covid e, se può, effettui le prove di funzionalità respiratoria. Se è tutto OK provi ad attuare un blando trattamento sedativo ( es: Lorazepam cpr 1 mg: 1/2 cpr ( ore 8. 00), 1/2 cpr ( ore 15) ed 1 cpr prima di coricarsi.

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone