Presunta celiachia

18 dicembre 2012

Presunta celiachia

Tags:

17 dicembre 2012

Presunta celiachia

Salve, ho appena ritirato esami per presunta celiachia in mio figlio, 11 anni, è sempre stato un bimbo sanissimo, ma le continue afte nelle labbra portano il mio pediatra ad eseguire questi esami: ab GLIADINA DEAMIDATA igG 7, 5 igA 51, 7 TRANSGLUTAMINASI IgA 1, 8 ANDOMISIO anticorpi IgA assenti IMMUNOGLOBULINE IgA 332 IgG 1. 685 IgM 75. Può dirmi secondo lei di che si tratta? I risultati sono positivi? GRAZIE. . . .

Risposta del 18 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. ILVES GUIDI

BUONGIORNO,

DAI VALORI CHE HA SCRITTO NON SEMBRA RISULTARE POSITIVITA' PER LA CELIACHIA E ANCHE I DATI SU PESO E ALTEZZA RAPPORTATI ALL'ETA' E AI PERCENTILI DI RIFERIMENTO SONO NELLA NORMA; IL DATO VA COMUNQUE VALUTATO DAL PEDIATR DI RIFERIMENTO CHE RACCOGLIERA' ALTRI DATI ANAMNESTICI (ad. es alvo, storie di allergie o celiachia in famiglia, andamento della crescita).
Barbara Pellati - Dietista

Dott. Ilves Guidi
Medicina generale convenz.
Specialista in Geriatria

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10