Problema di emorrodi

14 luglio 2015

Problema di emorrodi




10 luglio 2015

Problema di emorrodi

Buonasera,
da ormai qualche anno soffro di Emorroidi, inizialmente con rari casi di perdita di sangue, ma da diversi mesi il problema é aumentato ho grosse perdite di sangue anche senza defecare o aver fatto nessun tipo di sforzo, mi succede non meno di 2/3 volte al mese, il sangue é di color rosso acceso, non ho mai sofferto di Stitichezza, anzi sono sempre stato piuttosto regolare a parte questi ultimi mesi che vado piu del dovuto. Sullo slip mi capita di trovare del liquido roseo. Ho notato quando esce esternamnte che è simile a un palloncino con delle vesciche o piccole protuberanze in genere rientra all interno dopo qualche ora. Non ho forti dolori a parte fastidio e una strana sensazione di dover defecare anche se non é cosi. Ho fatto la cura con le pastiglie per diverse volte ma non mi é servito. Volevo inoltre farle presente che mio padre all'età di 80 gli hanno riscontrato un piccolo tumore benigno al colon ora sta benissimo. Non mi sento affaticato non piu del solito e le ultime analisi del sangue fatte poco piu di anno fa sono risultate buone.
Ulteriori info se possono essere di aiuto:
sono un fumatore, sono molto attivo, la dieta non è molto regolare ma mangio molte verdure e minestroni, il mio mestiere è quello del pavimentista da ormai piu di 20 anni.
Spero di averle dato le info necessarie per potermi dire qualcosa, nel frattempo la ringrazio della disponibilità e la saluto
Fernando

Risposta del 14 luglio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Lei è troppo giovane per continuare a tenere delle Emorroidi che sanguinano, a quanto pare abbondantemente e le provocano quel fastidio di dover andare di corpo (che in termine tecnico si chiama tenesmo ). Le consiglio di rivolgersi a uno specialista proctologo, che deciderà per la cura più opportuna.


Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Ultimi articoli
Rettorragia
26 novembre 2019
Sintomi
Rettorragia
Disbiosi intestinale: come si cura
22 novembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Disbiosi intestinale: come si cura
Cos’è la disbiosi intestinale
15 novembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Cos’è la disbiosi intestinale
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube