Problema di respirazione

22 gennaio 2013

Problema di respirazione

Tags:

22 gennaio 2013

Problema di respirazione

buongiorno dottore volevo un consulto riguardo mio problema sono diversi anni che ho difficolta a respirare specialmente al mattino anche a riposo ma idea è che mi sembra più un problema di diaframma in quanto ho addome sempre molto gonfio dovuto a aria solo che la situazione mi spaventa molto volevo chiedere se questa mia difficolta può essere causa di gonfiore grazie buongiorno

Risposta del 22 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI

Certamente il gonfiore a livello addominale può compromettere i movimenti del diaframma. Pertanto è bene fare gli accertamenti necessari per capire e risolvere questo problema.

Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI
Specialista attività privata
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Specialista in Cardiologia
Reggio nell'Emilia (RE)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fibrosi cistica: un test per scoprire la malattia genetica
Apparato respiratorio
10 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Fibrosi cistica: un test per scoprire la malattia genetica
Giornata mondiale senza tabacco
Apparato respiratorio
31 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale senza tabacco
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle