Problemi di erezione

02 aprile 2007

Problemi di erezione

Tags:

30 marzo 2007

Problemi di erezione

Sono un ragazzo di 27 anni e da qualche tempo (circa 6 mesi) ho dei problemi a raggiungere e/o mantenere l'erezione al momento dell'amplesso. I guai sono cominciati all'improvviso, da quando la mia ragazza ha iniziato ad accusare dei dolori e qualche lieve perdita di sangue in seguito ai rapporti sessuali; il ginecologo gli ha diagnosticato un'infezione (secondo lui, non contagiosa), prescrivendogli alcuni farmaci e la temporanea sospensione della pillola anticoncezionale. Abbiamo quindi cominciato ad usare il preservativo (a cui mi ero ormai "disabituato"), ma con pessimi risultati da parte mia: eiaculazione precoce o erezioni insufficenti, che mi hanno portato a sviluppare una specie di ansia da prestazione e relativo calo del desiderio. Ultimamente lei ha ricominciato con la pillola ma, dopo un iniziale miglioramento, la situazione non è cambiata. Preciso che nella fase iniziale del rapporto va tutto bene (buona erezione spontanea), i disturbi si verificano al momento della penetrazione o poco prima. Cosa posso fare?

Risposta del 02 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott. GAETANO DONATELLI

Le consiglio di contattare senza indugi un andrologo che le consiglierà gli esami ed eventuali terapie del caso. Cordiali saluti

Dott. Gaetano Donatelli
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
FERMO (AP)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza