Problemi fisici

22 agosto 2014

Problemi fisici

Tags:

07 agosto 2014

Problemi fisici

Salve! ho 21 anni, peso circa 53 kg e sono alto poco più di 1. 65 cm. . . vorrei capire perché non cresco fisicamente. . . eppure i ragazzi della mia età sono più robusti e alti. . . vorrei chiedere se avete qualche consigli da darmi. . . aspetto per un riscontro positivo
distinti saluti

Risposta del 22 agosto 2014

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA

Buon giorno! La statura di una persona è regolata da molti fattori, non ultimo quello genetico. Quindi se in famiglia ci so o persone non alte è possibile che questo aspetto del suo accrescimento sia legato ad una forma ereditaria e non vi è davvero nulla da fare. Anni fa mi fu chiesto se l'ormone della crescita era utile per un ragazzo alto 160 grosso modo della sua età. . . domandai la statura dei genitori e mi venne risposto che erano alti 155. . . . capisce cosa voglio dire? Se invece questo non è il suo caso, sarebbe utile che si sottoponesse ad uno studio metabolico per valutare la presenza di malattie ormonali, nel qual caso vi sono delle possibilità di intervento anche con la medicina non convenzionale
La cosa migliore è che lei si rivolga al suo medico di fiducia. resto a sua disposizione Dr Adda

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione