Prostata

21 giugno 2013

Prostata

Tags:

13 giugno 2013

Prostata

salve, mi sono sottoposto ad un eco addome, da dove si evidenzia un ingrossamento della prostata(circa 73 cc)per un grossolano adenoma del lobo medio;la ghiandola mostra margini regolari e una struttura diffusamente disomogenea con la presenza di multiple calcificazioni. Mi hanno consigliato di eseguire l'esame del PSA. cortesemente vorrei un Vs consulto grazie.

Risposta del 21 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. FAMIANO MENESCHINCHERI

GENTILE SIGNORE,
HO PRESO VISIONE DELLA SUA E-MAIL E DA QUELLO CHE MI SCRIVE RISULTA CHE E' AFFETTO DA UNA IPERTROFIA PROSTATICA CIOE' UN INGROSSAMENTO DELLA GHIANDOLA PROSTATICA CHE E' FISIOLOGICO IN OGNI UOMO CON IL PASSARE DELL'ETA'. DIREI A QUESTO PUNTO DI COMPLETARE L'ITER DIAGNOSTICO ESEGUENDO UNA UROFLUSSIMETRIA ED IL DOSAGGIO DEL PSA TOTALE / LIBERO / RATIO.
MI TENGA INFORMATO.
DISTINTI SALUTI.
DOTT. FAMIANO MENESCHINCHERI

Famiano Meneschincheri
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione