Prostata aumentata di volume

21 giugno 2013

Prostata aumentata di volume

Tags:

21 giugno 2013

Prostata aumentata di volume

HO 60 anni, da ecografia prostatica transrettale, eseguita su indicazione del medico generico, risulta:
" ;. . . prostata aumentata di volume, diametro trav. cm 5, 3 con adenomioma peri uretrale, diametro trasv. 3, 2 eco strutturalmenre poco omogeneo con prsenza di minute calcificazioni. Porzione ghiandolare periferica libera da patologia focale. Collo vescicale lievemente appianato. "
Da un analisi risulta PSA 0, 7.
Ho problemi minzionali (gettito scarso ), il mio medico mi ha prescritto Avodart + Xantral, dicendomi che comunque se entro 2 mesi la situazione non migliora sarà il caso di pensare ad un operazione chirurgica.
Volevo avere qualche chiarimento, grazie molte in anticipo.

Risposta del 21 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. FAMIANO MENESCHINCHERI

GENTILE SIGNORE,
HO PRESO VISIONE DELLA SUA E-MAIL E DA QUELLO CHE MI SCRIVE, RIGUARDO IL REFERTTO DELL'ECOGRAFIA VESCICO-PROSTATICA E DALLA SINTOMATOLOGIA CHE ACCUSA SCATURISCE CHE PRESENTA UNA IPERTROFIA PROSTATICA. cONDIVIDO LA TERAPIA CHE LE HA PRESCRITTO IL COLLEGA MA SAREI DELL'IDEA DI ESEGUIRE INOLTRE UNA UROFLUSSIMETRIA, ESAME CHE VALUTA COME URINA.
MI TENGA INFORMATO CIRCA L'ESITO DELL'ESAME RICHIESTO.
DISTINTI SALUTI.
DOTT. FAMIANO MENESCHINCHERI

Famiano Meneschincheri
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione