Prostatite

28 febbraio 2005

Prostatite

Tags:

25 febbraio 2005

Prostatite

Sono un ragazzo di 31 anni e dopo essere stato visitato da un urologo mi è stata diagnosticata una prostatite. Dopo lo spavento iniziale (pensavo ad un tumore alla prostata) ho posto solo alcune delle domande che avrei voluto porre per cui ora mi rivolgo a Voi: 1. guarisce? (Mi ha prescritto un antibiotico e delle supposte che ora non ricordo) 2. come si contrae? 3. potrei trasmetterla attrasverso rpporti sessuali? 4. cosa comporta?

Risposta del 28 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. DARIO COLELLA

Stia tranquillo,
dalla prostatite se ben curata si guarisce. generalmente è secondaria ad infezioni batteriche, più raramente a miceti. La via d'infezione può essere per via sessuale o anche secondaria ad altre patologie sia sistemiche che locali ( Cistite, uretrite, proctite, ecc. ).
Generalmente in soggetti giovani guarisce senza esiti sintomatologici.
Logicamente ogni caso va considerato alla luce dei sintomi, es. Clinici, visita specialistica.

a risentirci
dott. Dario Colella

Dott. Dario Colella
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
FORMIA (LT)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione